SC Radiologia diagnostica

La "Struttura complessa Radiologia diagnostica" utilizza tecniche come raggi X, tomografia computerizzata (TC), risonanza magnetica (RM) e ecografia per per diagnosticare e monitorare le malattie

Competenze

L'unità organizzativa si occupa della diagnosi e della cura dei pazienti, sia ambulatoriali sia ricoverati, nelle due sedi ospedaliere di Esine e Edolo. 

Garantisce interventi e prestazioni di diverso livello, sia in situazioni di urgenza che su appuntamento.

L’attività si svolge in collaborazione con diversi specialisti, seguendo protocolli condivisi per offrire ai pazienti percorsi diagnostici e, soprattutto, terapeutici personalizzati. In particolare, è impegnata nei settori oncologico, onco-ematologico e vascolare, grazie a professionisti qualificati e a un’organizzazione che favorisce il lavoro di squadra tra i vari ospedali dell’ASST.

Orari di apertura

Il servizio di radiologia è organizzato per l'attività d'emergenza e urgenza, per il pronto soccorso, per l'emodinamica e per le Strutture di degenza del Presidio Ospedaliero. L'attività è assicurata 24 ore su 24.

Gli orari di erogazione del servizio, per gli utenti esterni, sono:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00 
  • sabato dalle ore 8:00 alle ore 15:30.

Responsabile dell'unità organizzativa

Posizione al momento vacante

Servizi erogati

La struttura svolge prestazioni di diagnostica per immagini a pazienti degenti, afferenti da Pronto Soccorso ed a utenti esterni ambulatoriali.

Per maggiori informazioni visualizza la pagina Prestazioni di radiologia diagnostica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28 ottobre 2025