Prenotazione online
Puoi prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici per i quali il medico ha emesso una ricetta elettronica attraverso il nuovo Portale Prenota Online di Regione Lombardia. Il servizio di prenotazione online non permette di prenotare le ricette non elettroniche che possono essere prenotate dal Contact Center Regionale (ad esempio le ricette sul modulo rosso scritte a mano o senza il codice a barre in alto a sinistra).
E' anche possibile utilizzare l’app SALUTILE Prenotazioni, scaricando l'applicazione dal tuo smartphone.
Prenotazione telefonica call center Regionale
Puoi chiamare anche il call center regionale al numero verde gratuito da rete fissa 800.638.638, oppure il numero 02.99.95.99 da rete mobile (al costo del proprio piano tariffario) per prenotare visite mediche ed esami specialistici nelle strutture pubbliche regionale e nelle private che partecipano al servizio.
Il servizio è attivo con operatore da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20, esclusi i giorni festivi.
L'operatore ti proporrà la prima data disponibile in una delle strutture che hanno aderito al servizio. Puoi chiedere la disponibilità presso una diversa struttura da quella proposta, purché sia presente nell'elenco degli aderenti al servizio.
Prenotazione telefonica Centro Unico di Prenotazione CUP
- Telefono 0364 1873005 per prenotazioni di prestazioni col Sistema Sanitario Nazionale SSN, da cellulare e da fisso.
- Telefono 0364 1873006 per prenotazioni di prestazioni in libera professione, da cellulare e da fisso.
Il CUP è attivo nelle giornate non festive dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00 il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Prenotazioni senza ricetta
Chiamando il Contact Center puoi prenotare anche senza la ricetta le seguenti prestazioni:
- visita Ginecologica (prima visita);
- visita Ostetrica (prima visita);
- visita Odontoiatrica (prima visita); l'accesso è limitato alle categorie di utenti indicate nell'allegato "Criteri per l'erogazione con il SSR dell'assistenza odontoiatrica" alla DGR VIII/3111/06);
- visita Pediatrica (prima visita), solo nel caso in cui non sia stata effettuata la scelta del pediatra.
Anche le seguenti prestazioni sono prenotabili senza ricetta, ma per accedere alla prenotazione occorre rivolgersi direttamente ai Centri Psico-Sociali:
- visita Psichiatrica (prima visita);
- visita Neuropsichiatrica Infantile (prima visita).
Prestazione sanitaria ad accesso diretto senza prenotazione
Per gli esami di laboratorio, salvo per alcune tipologie di esami e su indicazione della singola struttura sanitaria, l'accesso è libero.
Per ottenere tali prestazioni, infatti, non è richiesta la prenotazione, ma è sufficiente presentarsi in uno dei punti prelievo dislocati nel territorio di pertinenza della struttura sanitaria. È necessario avere con sé l’impegnativa del medico curante, la Tessera Sanitaria CNS ed eventuali attestazioni di esenzioni.